ANNA RAGLEWSKA è nata il 28 giugno 1976 a Poznan in Polonia. Ha conseguito la maturità classica presso il VI Liceo Ignacy Jan Paderewski. Negli anni 1995 – 2001 ha frequentato gli studi all’Accademia di Belle Arti di Poznan alla facoltà di pittura.
Nel giugno 2001 si è diplomata in due specialità: nella pittura a olio, con relatore il prof. Jan Switka e nella pittura in architettura, con relatore il prof. Jan Gawron, ottenendo il massimo dei voti.
Nello stesso periodo ha presentato una serie dei quadri a olio e un mosaico murale dal titolo:”Dare una forma adeguata a una cosa”
Dal 2001 ricopre l’incarico di cultore della materia (lettore) presso il dipartimento di Pittura in Architettura diretto dal prof. Jan Gawron dell’Accademia di Belle Arti di Poznan.
La sua ricerca pittorica si concentra attorno al problema dell’equilibrio tra la forma e il colore – mezzi espressivi prediletti per trasformare le sensazioni in immagini. Attraverso la massima sintesi dell’immagine cerca l’armonia compositiva e cromatica. Vive e lavora a Verona.